<$BlogRSDURL$>

martedì, marzo 28, 2006

Cari amici,
prendo spunto dalla missiva del “Reietto delle Isole” per esternarvi tutta la mia soddisfazione in attesa delle prossime elezioni, e ciò per almeno due motivi:
1 - Dopo che già Jacopo ha messo la crocetta sul nome Prodi (democristiano assistente di Andreatta, dilapidatore dei beni dello Stato a fini di lucro personale tramite svendite reiterate di Aziende Pubbliche, già sfiduciato al precedente tentativo, già esiliato in Europa tramite “promoveatur ut amoveatur”, …… e perfino finto-maratoneta) sto pregustando i conati di vomito cui alcuni, cito a caso Roberto e PierLuigi, saranno costretti nel dover mettere la crocetta sul fatidico faccione prodiano.
2 - Finalmente entro un anno torneremo ad elezioni più serie (Prodi può durare solo pochi mesi) in cui, come ai vecchi tempi, ci sarà uno schieramento di sinistra (D’Alema) da un lato ed uno di centro (Casini) dall’altro, essendosi depurati dai leader di oggi (fuori Berlusconi e Prodi) e rimesso a posto l’assetto con Rutelli, Mastella ed altri che avranno lasciato la sinistra (ci sono finiti solo perché nel “Berlusconi contro tutti” hanno preferito far parte dei “tutti”).
Oltre a salutarvi, allego fac-simile del faccione di Prodi perché possiate allenarvi al conato di vomito nell’apporre la fatidica crocetta.

Il destro (come ha detto Jacopo)

PS
Fra qualche mese inizierò la conta (sperando di non essere il solo) per identificare chi di noi sia interessato oltre a me ad una spedizione a cavallo fra febbraio e marzo 2007 con obiettivo "Il reietto delle Isole e la Terra dei Maori" !

------------------------------



Un elettore ai confini del mondo 

Ovvia su, mi sembrate un po' alloppiati; beh, forse non vi siete ancora ripresi dall' inverno; fatevi coraggio su', che ora vi arriva la primavera.
Qui abbiamo avuto il decesso del precedente computer, l'acquisto del nuovo, il passaggio a broadband (sto giustappunto aspettando un tecnico russo che doveva essere qui un'oretta fa' a ammaestrarlo).
Sono stato informato da fascicoletti due , in entrambe le lingue, che ora l'italo all'estelo pole votare pepposta. E' un bel passo avanti, fino a ora mi rimborsavano L 400.000 "per biglietto ferroviario" - grazie.
Improvvisamente e inaspettatamente mi sono ritrovato in ansia pre-elettorale: subito mi e' scappato per la testa il mio solito "questa volta non ci vo' neanche se mi vengono a pigliare". Per poi rendermi conto che questa volta, davvero - dopo tutte le chiamate alle armi per salvare la patria col voto (ci vuol altro) - volevo votare. Non tanto per salvare la patria, che come dicevo potrebbe essere beyond repair, quanto per una questione di buon gusto: non e' la prima volta che l'Italia e' guidata e rappresentata da pagliacci, ma codesto misirizzi impiastricciato con le sue ballerine di fila dovrebbe proprio tornare al varieta'.
Mi piace notare che con tutti gli itinerari che ci hanno portato a spasso per la vita, Gherardo e' ancora "il destro" e tutti gli altri....oddio come si chiamano oggi di', i sinistri? Che nome! Non suonerebbe bene per una campagna pubblicitaria.
Non mi pare comunque che si tratti di una questione di destra o sinistra, mi pare una questione di buon gusto, dicevo, di intolleranza davanti all' incompetenza e di rigetto per l' infima qualita' delle panzane ammollate senza ritegno alle turbe.
E qui siamo alla radice del problema: tutto questo non disturba del tutto la turba, anzi piace e solletica il sottopancia a una meta' buona (ora un po' piu', ora un po' meno) degli italiani. Io la vedo come un' eterna, endemica propensione dell' italica stirpe al fascismo: facilmente arrapati all' idea di farla da padroni, manovrando per un buon posto tra i servi di qualche padrone - non lo fo per piacer mio ma per far piacere a dio -commossi fino alle lacrime dall'immagine di sei medesimi in un fiume di retorica. E sull' onda emotiva assolversi d'ogni peccato per immergersi nell'ebbrezza dell' esenzione da ogni schema etico; tacitare la compassione e giu' a diritto a godere dell' ingozzata - amen. La stirpe d'eroi. Celine, genio misantropo e collaborazionista diceva che la funzione umana prevalente era quella digestiva. A volte mi riesce difficile dargli torto.
L'Italia e' il paese che alla fine della guerra, con quello che aveva visto e passato, con quello che aveva visto fare ai Savoia, si e' espresso di risicata misura per la Repubblica.
Un coro di lamenti e la pavida negazione di qualunque cambiamento.
Dunque, ho votato. Per noi della circoscrizione "Africa, Asia, Oceania ' Antartide", l'unico partito dello schieramento prodiero e' l'unione Prodi. Immagino per non frammentare i voti dei quattro italiani non fascisti all'estero. Cosi' facendo mi hanno sollevato di una scelta che quale che fosse mi avrebbe fatto comunque girare i coglioni.
Pretendo per questo sforzo retroattivo della mia recessiva italianita' eterna riconoscenza da tutti voi.
Come ho scritto a mio fratello, se poi butta male, non vi resta che entrare in clandestinita' alle Maldive.

Abbracci

Il Reietto delle Isole

domenica, marzo 26, 2006

Tam tam 

Anche se ci facciamo sentire di rado il tam tam comunque c'è. Ed è postivo .Anche se flebili sono suoni che si diffondono ,lucine che si accendono qua e là in questa foresta buia medioevale in cui stiamo vivendo. Il buio medioevale è il buio delle idealità che stiamo vivendo ,non parlo dei sistemi massimi ma per esempio dell'ideale europeo che sta arenandosi sulle secche degli interessi nazionali (Francia per la parte energetica ,italia per il sistema bancario ) ,dell' idea di una società che privilegi la cultura ,la ricerca (ed invece si danno contributi per i decoder ed importanti centri per la cura dei tumori vengono sostituiti da centri per le cure estetiche) .
Purtroppo mi convinco sempre più che la mamma degli imbecilli è sempre incinta e che i nostri cani sono molto meglio di moltissimi uomini.
Su questi presupposti e riallaciandomi al dibattito energetico di qualche mese fa non si può impostare il discorso sui razionali usi di energia da parte dei singoli (vorrei sapere quanti in Italia attuano la raccolta differenziata dei rifiuti ???) in quanto il razionale uso sarà posto in essere solo da una percentuale minima di popolazione che non inciderà sui fabbisogni nazionali .
Pertanto io ritengo che per non dipendere dai fornitori esteri di gas o petrolio l'unica strada che abbiamo è quella nucleare. Ma con chi impostiamo la politica energetica ??? Bertinotti ,Calderoli ,Berlusconi ,Pecorario Scanio ?????
Se mi avvisate in tempo io vengo alla prossima riunione conviviale.
arturo

domenica, marzo 19, 2006

Sempre vivo... 

Da Roberto.
Come vedi Gherardo, qualcuno c'e' sempre.

In attesa di ulteriori interventi, preciso che i pochi che ho sentito sono disponibili per il 20 maggio (e nessuno ha detto di no). Inoltre Stefano B., memore dell'esperienza positiva a casa di Gigi (Lucca), propone per l'incontro di fine maggio la sua casa di Cetica, in Casentino.

Per l'Orsigna, proposta come momento organizzativo dell'Artur-day o sessantottiamoci, era necessario attendere la fine della neve (caduta anche ieri l'altro su quel posto, molto apprezzato da Tiziano Terzani e dal nostro Giovanni).

E l'omeopatia?

Madonna che silenzio c'è stasera ..... 

Cari amici,
ho lasciato passare un mese e mezzo dall'ultimo "intervento" di Roberto ma ...... nel frattempo nessuno ha battuto un colpo.

Peraltro, sempre Roberto, in gennaio aveva scritto:

Riassumo. Dibattito aperto su:
- Artur-day, o sessantottiamoci, o altro? Quando e chi?
- Chi viene all'Orsigna?
- OK un incontro generale, o comunque piu' largo che sia possibile per il 20 maggio?
- Che ne pensate dell'omeopatia?

ma, a seguito di ciò, non ho notato un ribollire di entusiasmi e di contributi ! ! !

Ho allora pensato :
"Si saranno rincoglioniti con l'eta ?"
ma poi mi sono risposto
"Più rincoglioniti di quarant'anni fa non è possibile, lo erano già !"

ed allora ne ho dedotto che la vecchiaia vi sta intristendo, ed uso sempre il "voi" e non il "noi" perchè notoriamente "il lavoro nobilita l'uomo ma lo rende simile alla bestia", e forse io sono l'unico che ha appeso la penna al chiodo !

Sursum corda ! (Lamentazioni di Geremia, 3, 41.)

L'ho scritto in rosso per vedere se almeno il colore del cuore (politico) è in grado di risvegliarvi le ultimi idee che vi sono rimaste latenti, qua e la'.

Fine ! ! ! ! !

Io mi sono sforzato, usando anche un tono volutamente indisponente ed offensivo ma, se non reagite più neanche agli insulti, alle provocazioni ideologiche, alle citazioni prese dalla bibbia, allora ...... l'elettroencefalogramma è piatto !

Un abbraccio da Gherardo

PS
M'è sorto un dubbio : che v'abbia fatto male l'aviaria ? ? ?

This page is powered by Blogger. Isn't yours?