<$BlogRSDURL$>

domenica, marzo 26, 2006

Tam tam 

Anche se ci facciamo sentire di rado il tam tam comunque c'è. Ed è postivo .Anche se flebili sono suoni che si diffondono ,lucine che si accendono qua e là in questa foresta buia medioevale in cui stiamo vivendo. Il buio medioevale è il buio delle idealità che stiamo vivendo ,non parlo dei sistemi massimi ma per esempio dell'ideale europeo che sta arenandosi sulle secche degli interessi nazionali (Francia per la parte energetica ,italia per il sistema bancario ) ,dell' idea di una società che privilegi la cultura ,la ricerca (ed invece si danno contributi per i decoder ed importanti centri per la cura dei tumori vengono sostituiti da centri per le cure estetiche) .
Purtroppo mi convinco sempre più che la mamma degli imbecilli è sempre incinta e che i nostri cani sono molto meglio di moltissimi uomini.
Su questi presupposti e riallaciandomi al dibattito energetico di qualche mese fa non si può impostare il discorso sui razionali usi di energia da parte dei singoli (vorrei sapere quanti in Italia attuano la raccolta differenziata dei rifiuti ???) in quanto il razionale uso sarà posto in essere solo da una percentuale minima di popolazione che non inciderà sui fabbisogni nazionali .
Pertanto io ritengo che per non dipendere dai fornitori esteri di gas o petrolio l'unica strada che abbiamo è quella nucleare. Ma con chi impostiamo la politica energetica ??? Bertinotti ,Calderoli ,Berlusconi ,Pecorario Scanio ?????
Se mi avvisate in tempo io vengo alla prossima riunione conviviale.
arturo

Comments: Posta un commento

This page is powered by Blogger. Isn't yours?