<$BlogRSDURL$>

martedì, ottobre 10, 2006

Ho visto Giampiero 

Da Roberto
Dopo telefonata di G., che ha voluto anticipare l'incontro previsto inizialmente per venerdì prossimo, l'ho incontarto ierisera presso 'Vie Nove'.

E' tutto vero quello che scrivono, Jacopo, Galora e Gherardo, Francesco e Arturo e quanto detto da Enzo e da altri.

Ci sono anche molte somiglianze con il 'conte Mascetti' di 'Amici miei' nellla sua candida convinzione di restituire tutto appena possibile (o meglio, ormai, 'se avessi potuto').

Ha la consapevolezza di tutto, tanto da non voler venire il 16 dicembre 'a fare il parente povero' e soprattutto a 'trovarsi di fronte contemporaneamente Enzo (che è stato un "vero signore", e lo sono anch'io, con la differenza che non ho soldi) e il Galora e gli altri che mi hanno prestato soldi'.

Del resto in quel periodo sarà a Milano, per tentare in una comunità/cooperativa? di 'rimettersi in salute' per poter cambiare lavoro. Anzi, per cambiare lavoro la soluzione migliore sarebbe sfruttare un'occasione che ha a Londra. Ma gli servono i soldi per il viaggio: non ha nulla in contrario all'idea, che anzi sollecita, di una colletta per lui. Meglio se qualcuno gli potesse anticipare i soldi che verranno raccolti.

L'ho convinto che questa ultima ipotesi è piuttosto improbabile. Non mi sbaglio vero?

Aggiungo che, a parere mio, e questa mi è sembrata la cosa pù grave, non si rende conto del suo reale stato e aspetto fisico. Gli mancano due denti anteriori, che pensa di farsi rimettere alla USL e l'aspetto complessivo non mi pare proprio che corrisponda ai quaranta o quarantacinque anni che è convinto di dimostrare.

In sintesi. Il bisogno è reale. I soldi son persi, ma diamoglieli lo stesso. E comunque vediamoci il 16 dicembre.

Venga anche chi non è d'accordo a dare denaro (lo darà chi crede) e se volete parleremo d'altro.

Comments: Posta un commento

This page is powered by Blogger. Isn't yours?