<$BlogRSDURL$>

domenica, ottobre 01, 2006

Giampiero Timossi 

Riprovo a pubblicare quanto vi ho scritto giorni fa, senza però che il blogger lo abbia affisso in bacheca (non so per quali ragioni tecniche).
Timossi si rifece vivo con alcuni di noi una decina di anni fa, con richiesta di aiuto e/o di contante, che gli demmo indipendentemente l'uno dall'altro (io, una cifra modesta). Lo incontrai di persona e mi mostrò dei certificati dai quali, diceva, risultava una sua invalidità, la cui natura non compresi e sulla quale non indagai.
Secondo me, era ed è rimasto un personaggio assai eccentrico, elusivo (non ha mai prodotto un racconto della sua vita, né al liceo, né nell'occasione che ho detto). Potrebbero esserci serie vicende, effettivamente, che hanno giustificato la formazione di questa strana personalità ma di difficile accertamento.
Se credete, si potrebbe fare una specie di colletta: anche se l'opzione prima di Giampiero (come scrive Arturo) è quella di essere aiutato a cercare un lavoro fisso, di carattere esecutivo e manuale.
Nel post che non sono riuscito a pubblicare chiedevo inanzitutto il parere di Roberto, Gherardo e Jacopo: e degli altri che Giampiero avvicinò anni fa. Rinnovo questa richiesta ora.

francesco

Comments: Posta un commento

This page is powered by Blogger. Isn't yours?