<$BlogRSDURL$>

venerdì, novembre 25, 2005

mi faccio vivo... 

Rispondo volentieri a Francesco. Continuo a leggere regolarmente il blog, e vedo e verifico, che tutti stanno bene.Nel senso che "no news, good news". Infatti gli scriventi, grosso modo sono i soliti (Francesco ha incrementato la sua partecipazione, e questo è bene, mentre Jacopo è in effetti un po' sparito, e questo è male). Grosso modo è usuale , da mesi, anche il mood complessivo: qualche storiella, devo dire non sempre nuova o incuriosente, programmazione e report di incontri conviviali. Peraltro, se non me lo sono perso, da Bibe, avete mangiato bene ?Se posso azzardare, e non certo perchè manca da un po' il mio contributo, niente di veramente interessante, o stimolante, o nuovo. Mi sembra che all'inizio si parlasse di cose meno ovvie. C'erano spunti sul sociale, sulla politica, sull'economia. Insomma, la vita, quello che ci accade intorno tutti i giorni.

Questa è una mia considerazione, che suona critica anche verso me stesso, ma che non mi spinge ad entrare nei discorsi attualmente "in rete". Arriverà immagino un qualche discorso che ipotizzi contributi, repliche, contestazioni. Siete tutti, davvero, così distaccati, o sazi, o infastiditi, da ciò che ci accade intorno (salvo Gherardo, beato, lui è in pensione...) da voler condividere con gli "eccellenti" compagni della sezione C solo, scusate la franchezza, cazzatelle e sciocchezzuole ? Essere seriosi è una palla, ma essere interessanti è ben altro. C'è del conformismo anche nella "lievità" a tutti i costi, sopratutto se non ha il pregio dell'originalità e della freschezza. Poichè ho una stima eccezionale dei miei compagni, penso sia nato un meccanismo perverso di "politically correct way of writing" :si parla di ciò che, ragionevolmente, va bene a tutti, senza turbare o disturbare nessuno. Beh, e dove starebbe, dove sta, allora, la "maravigliosità" di noi "Csezionati", che hanno attraversato il 68, l'Albanese, la Menicucci, e buona parte di una vita per certuni semplice, per altri più complicata, ma, che, certamente, ci ha visti tutti dimostrare che potevamo arrivare ad oggi ancora ragazzi ?

Insomma vorrei bere più del vs. sapere e delle vs. esperienze, e mi piacerebbe contraccambiare. Verifico, viceversa, che, forse per timidezza, nessuno degli svariati temi che ho provato ad intavolare con Voi, non solo non vi ha "acchiappato", il che poteva essere, ma nemmeno ha meritato un cenno di risposta o commento. Questo è già più significativo.

Or non è guari era il 9 settembre, ho postato un'annuncio su una inziativa, felicemente ormai avviata. Ad alcuni ho pure mandato una email. La netetiquette prevederebbe un cenno di risposta, che ne dite ?

Se questo blog deve essere un'agenda per quando incontrarsi, lo consulterò con questo spirito. Per avere aggiornamenti su facezie varie, che potrebbero essere raccolte in un libercolo, le posso leggere tutte insieme. Se ci sarà qualcosa di stimolante, credo e penso, che sarà facile che ciascuno vi contribuisca e stia al pelo per gli aggiornamenti...

Con intatto amore ma con non perfetta condivisione vi auguro ogni bene.

Claudio

PS Non sento, e non leggo più di Stefano Curatolo, che mi sembra meno normale. Tutto bene ? Spero davvero di si

Riciao

Comments: Posta un commento

This page is powered by Blogger. Isn't yours?