<$BlogRSDURL$>

domenica, ottobre 30, 2005

Bibe 

Cari tutti,
vorrei ringraziare Gherardo per il cospicuo banchetto da lui offerto a una decina di noi, da "Bibe", una settimana fa: un evento sociale e gastronomico notevole. Vi ha contribuito anche PierLorenzo Tasselli, della Quinta C nell'anno in cui noi eravamo nella Terza (amato discepolo dell'Albanese con rapporti non sempre sereni con la Maestra), che ho chiesto al liberalissmo Gherardo di voler accogliere nelle noste file: e che non si è dimostrato un cattivo acquisto ( se ci fosse stato bisogno di provare il contrario), dal momento che questi ha recato alle mense un paio di boccioni assai lodati dai membri della Confraternita presenti.
Peccato che diversi di noi si siano trovati nell'impossibilità di partecipare (anche se il punto di vista del nostro Ospite potrebbe essere diverso ... ma non credo). Qualcuno ha avanzato l'ipotesi che costoro stessero ancora digerendo la trippa lucchese, aver mancato la quale sarà per me motivo di perenne rimpianto.
Proporrei, per gratitudine, che d'ora in poi Gherardo sia esentato dal pagamento della sua quota per i successivi festini, che (spero) seguiranno in file serrate... almeno che tra di noi non siano numerosi i pensionandi a breve termine. Per quanto mi riguarda, come ho già avuto la lealtà di spiegare da questi pics, io non appartengo alla felice schiera di costoro e avverto il problema di ricambiare in qualche modo adeguato. Altre idee?
Mi sia permesso di sculacciare elttronicamente Captain Cook per il suo sconcertante silenzio dopo il suo rientro in Australasia, augurandogli ogni bene e invitandolo a un breve cenno di conferma che un tale voto non sia invano. Su Susanna, invece, pende un verdetto di alto tradimento per aver disertato le tavole di "Bibe", illudendoci fino all'ultimo momento che sarebbe accorsa e avrebbe danzato per noi.
State bene

francesco

Comments: Posta un commento

This page is powered by Blogger. Isn't yours?