<$BlogRSDURL$>

domenica, dicembre 26, 2004

Miss "Sezione C" e scherzi vari (da Gherardo) 

Ho fatto bene ad andare in pensione (mercoledì scorso ho presentato la domanda) perchè evidentemente il rincoglionimento è galoppante: non ricordo niente dello scherzo che cita Roberto e della vicenda "ristrutturazione della cattedra a fini di visuale" lo ricordo solo perchè Francesco me lo ha raccontato durante il nostro ultimo incontro.
Ricordo invece un altro episodio (ma il mio tormentato iter liceale non mi permette di definire se ero nella "nostra" classe od in un'altra), quello che organizzai per anticipare l'uscita dall'aula all'ora della Paperona che, notoriamente sorda, avrebbe dovuto confondere il suono di una sveglia con quello della campanella.
Portai una sveglia in classe e durante l'ora di inglese il Mattei mi chiese di fargliela vedere: armeggiandoci un pò si rese conto di aver spostato l'ora ed attivato la sveglia, che sarebbe suonata a breve. Cercò di ammollare l'oggetto divenuto pericolosissimo a qualche vicino ma tutti, consapevoli del rischio, se ne guardarono bene dal prenderselo in carico e qui .... partì il suono che Arturo bloccò, ma ormai tardi.
Il Chiti, senza alzare gli occhi dal libro che aveva davanti sibilò: "Quel cretino che ha fatto suonare la sveglia esca !" ed il Mattei uscì.
L'ora successiva (o quella dopo ancora) era quella di Scienze e puntualmente la sveglia suonò 5 minuti prima della fine dell'ora e tutti cominciammo ad alzarci. La Paperona, che non aveva neanche sentito la sveglia (come non sentiva la campanella) capì che l'ora era finita e ci fece uscire: obiettivo raggiunto !
Ciao a tutti e buon 2005 !

PS
Io, fuori dal coro, voto per la supplente di filosofia (2 a 1) forse perchè la matematica mi piaceva e quindi la Falugiani era al di sopra dei pensieri pruriginosi, mentre durante l'ora di filosofia la fantasia volava

Comments: Posta un commento

This page is powered by Blogger. Isn't yours?