<$BlogRSDURL$>

sabato, ottobre 02, 2004

Mi scuso per la mia lunga assenza dal blog. E' stata un'estate un pò stancante, per lavori che mi sono trascinato necessariamente dietro; e anche per via di certe considerazioni un pò deprimenti. Per esempio: amavo pensare, in gioventù e nella prima maturità, che l'avvento della vecchiezza mi avrebbe liberato non solo del peso dei sensi ma anche di cose molto più dannose, come l'ansia per il lavoro, per il benessere della famiglia e degli amici, e infine (perché no) per le sorti della pace mondiale.
Invece già comincio a vedere che, da vecchio, sarà come, o anche peggio che da giovane. Sempre a inseguire scadenze, a preoccuparmi per persone, a darmi di bischero per aver fatto, o non fatto, certe cose. Così la mia estate non mi predisponeva alla gioiosa sociabilità amicale.
Ora vedo le cose in modo meno nero e oltre che rientrare in telematica, plaudo anche alla notizia che dà Roberto, su di un simposio da tenersi tra noi il 23 ottobre. Dovrei essere in grado di venire.
Molto contento per il materializzarsi della prospettiva di vedere Jacopo a primavera: per ora, lo abbraccio in modo particolare (a quelli della VC che ho già avuto modo di rivedere, invece, un abbraccio, diciamo, più pacatamente consolidato).

francewsco

Comments: Posta un commento

This page is powered by Blogger. Isn't yours?