<$BlogRSDURL$>

martedì, giugno 08, 2004

Honni soit qui mal y pense (a Gherardo) 

Gherardo, bischerone, non facciamoci sempre riconoscere, genere italico perennemente diviso nelle fazioni politiche peninsulari.
Ma certo che volevo dire "compagni di classe"; e se non ti basta (dato che, ahimé, una volta esistevano anche le classi sociali), espliciterò "compagni di classe al liceo". Perché, tra l'altro, mi rendo conto che dal punto di vista della mia socializzazione il liceo è stato più importante dell'Università. Gli amici nuovi trovati in Facoltà li ho perduti, e senza molti rimpianti. Ma ti pare che dopo esserci ritrovati dopo 37 anni mi metto a salutare e far complimenti solo a quelli che erano politicamente meno lontani da me, allora? Andiamo ... .
Scusa , but what is all this blogging about? La classe V C, naturalmente. Sai che me ne importa di politica, parlando con voi? Io non ho cercato di fare propaganda. Ho solo introdotto un tema di lunga lena, solo lontanamente legato alla questione dei partiti italiani: ho esposto un problemino che a quei tempi non avevo e che m è venuto con la maturità (non di sola trippa vive l'uomo ....) E con chi dovevo confrontarmi se non con Voi? Proprio tu sei stato il primo che, qualche giorno fa, generosamente mi ha risposto.
C' è qualcun altro che vorrebbe fare una partita a scacchi per corrispondenza elettronica? Come ho detto, sono impegnato con Roberto in una tenzone che mi reca grande soddisfazione, a causa della debordante virtù del mio avversario. Sono sicuro che Claudio saprebbe costruire rapidamente un marchingegno dove potremmo giuocare anche simultaneamene in più d'uno.
Gherardo, io vorrei che tu (Claudio, Roberto,gli Stefani, Massimo, Enzo, Giovanni, i Pierluigi, Franco, auspicabilmente Jacopo, Susanna, etc. etc.) fossimo presi per incantamento e posti in un vasel, che ad ogni vento, per mare andasse al voler vostro e mio ... . Quando ci si rivede?

francesco

Comments: Posta un commento

This page is powered by Blogger. Isn't yours?