<$BlogRSDURL$>

venerdì, aprile 30, 2004

Stralci dal carteggio Claudio-Firenze

21/04/04
Cari ragazzi (non si fa per dire), mi sembra che dobbiate riprendere di nuovo in mano il lato organizzativo.
… Poi: non so chi è informato dell'ipotizzato incontro (leggete la mail di gherardo, che vi giro...), anzi,per dirla tutta,non sono nemmeno sicuro che tutti siano a conoscenza del blog (gianblog...grazie!). Alcuni ns amici, non tanto non scrivono, che può essere un problema di "vena" e tempo e ispirazione, ma forse, nemmeno leggono.. .avete notizie di tosi,alari, borgioli, portogalli, cancellieri ad esempio?
Presto nuovi contributi sul blog e altre...iniziative. A preso
Claudio

----------------
Aprile 21, 2004

Ciao Claudio !
Nella tua nota hai scritto "ci vediamo l'8?", suppongo sia l'8 maggio. In questo caso .... io non posso perché 8 e 9 maggio sarò in Romagna: c'è una riunione di pianificazione dei 15 pirla che hanno deciso di andare in agosto negli USA e fare un Coast to Coast (da N.Y. a San Francisco) in moto.
Poichè l'idea è partita da me ........ dovrò esserci.

Ciao
Gherardo
------------------


27/04/04
Ciao Claudio.
Direi che ci sono tre questioni, collegate fra loro: il blog, l’incontro nel Mugello, notizie dei latitanti.
Se il blog venisse letto normalmente da tutti o quasi con una certa frequenza, gli altri problemi non esisterebbero, ma non è così. Pertanto vanno bene anche le cazzate, anche brevi, purché ci sia scritto qualcosa, a dimostrazione che è stato aperto e quindi letto.
… le indicazioni di film e libri che hai dato il nove aprile con gli auguri di Pasqua andavano benissimo, ma la prossima volta li metterei anche sul blog, auguri compresi. Inoltre pensa se puoi con cadenza settimanale, uso rubrica dei giornali, mettere due righe, brevi e semplici, per profani, di economia: a volte, non sempre, leggo “il punto” di Giuseppe Turani su Affari & finanza” di Repubblica e probabilmente non sono l’unico: sono sicuro che puoi fare di meglio, e anche altri possono fare qualcosa di simile.
Per il punto due, incontro nel Mugello, avanti con l’8 marzo…
Ho telefonato a Gherardo e mi sono scusato perché ci siamo fidati troppo del gianblog (dove la data 8 maggio viene proposta il 30 marzo e mai contraddetta) dando per scontato che lui, laureato in informatica, l’avesse sempre seguito: macché, mai guardato…, gli ho promesso che quando tornerà a Firenze in via definitiva faremo un mega incontro. Nel frattempo, si impegna a inviare sul gianblog i resoconti del suo viaggio in America con le moto, cost to cost (un nuovo “Sulla strada” o un nuovo”easy rider”?).
…Ho sentito per telefono Enzo: viene, non ha mai aperto il gianblog e non sa come si fa, ma spera di farselo spiegare da qualcuno dei suoi giovani di studio, ai quali di solito delega tutto quello che è informatico, oltre alla bassa manovalanza. Paolo viene: mai aperto il gianblog, ma spera di avere più tempo. Giovanni, che aveva già aderito, dichiara che non ce la farà: troppo preso dai suoi impegni scientifici e politici; sperò che porterà sul gianblog qualche stralcio dei suoi disdorsii; dà per scontati altri incontri futuri, ove assicura presenza (tutti danno per plenario l’incontro con Jacopo della prossima primavera). …
A presto Roberto

27 aprile 2004-04
Carissimo roberto, ti rispondo, anche se, la tua lunga email andava bene sul...gianblog, e, probabilmente, la mia risposta.Se credi e vorrai mettere la tua lettera sul blog, ti autorizzo, col copy and paste, di mettere la mia risposta...
A parte l'ovvia considerazione che l'8 va benissimo vorrei fare alcune considerazioni "di sistema" anch'io.

Il blog si è rianimato, e molto. Personalmente, lo apro tutti i giorni, e,sono sincero, evito di scrivere sempre, anche per prudenza ...non vorrei mai correre il rischio di apparire tracimante ecc...Purtroppo, o meno male, a me piace scrivere, anche per professione mastico internet economia ed altro
quotidianamente, e, sigh, devo dire che mi piace pure. Anch'io sono impegnato e non è che mi avanzi del tempo, ma considero quello di adesso, un piacere, scriverti e far progetti, non di profitto, ma di relazione.
Avevo(ho) già pronto un numero "zero" di una ezine da inviarvi, che tratta, anche in modo strutturato, di alcuni argomenti interessanti e trasversali.
Economia, finanza, rete, approfondimenti, insider analysis, giochini (sono membro del mensa, al 99°percentile ed ho centinaia di libri che parlano di giochi, inganni della mente dal 2000 avanti cristo ai giorni d'ggi...Problemi di "equilibrio" mi hanno suggerito, sino alla tua sollecitazione, di starmene bonino e cheto...Però senz'altro vi farò avere, per poi esitarlo sul blog, un'altro strumento evoluto e potente, che credo
ci soddisferà ed aiuterà a sempre meglio interagire...stay tuned. Mi sembra che tu, io, jacopo, stefano c, penso d'ora in poi gherardo, saremo una presenza costante e arricchente, con qualche flash di "ospiti" meno assidui, ma, come sai, l'appetito vien mangiando... condivido però l'idea della periodicità, per cui sui 3/5 pezzulli settimanali miei, il blog potrà contare. Ormai è scontato che non corre più
il rischio di essere "mio" o di due e basta, ma è uno strumento che ha raggiunto il 2° mese di presenza.
Comunque, segui i prossimi aggiornamenti, scusa errori di ortografia o peggio e leggi questo stesso messaggio in altro format, che ti invio tra poco, e poi sappimi dire....
ciao robertone, in gamba, un fortissimo abbraccio
claudio

Comments: Posta un commento

This page is powered by Blogger. Isn't yours?