<$BlogRSDURL$>

venerdì, maggio 27, 2005

Il nostro Roberto ! 

Ho partecipato questa mattina, a nome di tutti noi, alla cerimonia di “addio” a Grazia Maria Rugi, nella Chiesa Parrocchiale di Campo Tizzoro.
Erano presenti circa 130 persone, fra cui almeno 80 giovani, alunni di questo anno scolastico ed anche dei precedenti; molti di loro in lacrime.
Ho udito persone presenti parlare fra loro e dire che il rapporto fra Grazia Maria ed i suoi alunni era talmente …… ideale che alcune sue colleghe ne erano gelose.
Roberto, un po’ dimagrito (e questo aspetto è l’unica nota positiva) mi è sembrato provato ma, tutto sommato, abbastanza reale e concreto nel dover affrontare una “nuova realtà” da solo.
Mi sono sentito solo di raccomandargli di affiancare al suo lavoro istituzionale (intendo dire quello per la pagnotta) un nuovo lavoro: quello di nonno, e di dedicare quindi tutto il tempo di cui può disporre alla nipotina Rubina (piume delle sue piume, come ha detto lui, ma anche piume delle piume di Grazia Maria).
Un affettuoso abbraccio da parte di tutti noi a Roberto !
Gherardo

giovedì, maggio 26, 2005

Orrende notizie 

Stamane aprendo il blog ho letto. Mi ha poi telefonato Stefano C. Ciascuno di noi parteciperà a Roberto il proprio stato d'animo e sentire, che credo ci accomuni: siamo costernati e stretti attorno all'amico che ci ha fatti ritrovare. Con Stefano abbiamo pensato che la gloriosa C dovrebbe, deve, dare un segno di vicinanza. Stefano o Gherardo credo si occuperanno di un simbolo floreale il cui costo anticiperanno per noi. Stefano, pregandomi di farvene partecipi, mi ha poi detto che desiderio di Roberto sarebbe un gesto di solidarietà verso un'associazione per la lotta contro i tumori, di cui però non ha saputo darmi la sigla. Ne esistono tante, serie, per cui questo gesto sarà possibile individualmente a ciascuno di noi.
Un abbraccio a tutti.
Claudio

mercoledì, maggio 25, 2005

E' successo oggi. La compagna di una vita di Roberto, Grazia Maria, è morta. Diversi di noi, forse, si aspettavano questa notizia. Il funerale è venerdì, 27 maggio, a Campo di Zoro (presso Pracchia, o comunque Pistoia). Io non ci potrò andare ma tenterò di incontrare Roberto il prima possibile.
Sarebbe forse meglio avvicinare Roberto non tutti insieme ma individualmente.
Credo che queste due persone abbiano dato molto a tutti noi, che li abbiamo conosciuti entrambi. Se qualcuno non ha conosciuto Grazia Maria, vorrei dire che penso che il Roberto che conosciamo non sarebbe stato la persona cruciale nella nostra vita, che lui è stato, se non ci fosse stata Lei.

francesco

martedì, maggio 17, 2005

Bidoni su bidoni... 

Quando il vecchio COC, quello efficiente, mi aveva contattato addirittura email per sapere di un pranzo al 7 maggio, mi ero organizzato e detto ok, ci sarò. Poi viene la pensione di Gherardo (bella vita eh ??) e si rimanda come niente fosse al 21. Mi riorganizzo. sono o non sono un consulente ? Ora però si dà per scontato che provenir dalle fredde lande padane sia cosa agevole e indenne da...pianificazioni. In tutto questo turbinar di...bidoni, il COC bellamente latita, non contattando i COC-dipendenti per chiedere il loro punto di vista. Anzi, sembrerebbe che, segretamente, lo Stefano trami in combutta con il candidato pagatore. L'unico scusato, per la recentissima "nonnità", da cui una presagibile confusione mentale, è Roberto. Che una... Rugina si chiamasse Rubina poteva apparire scontato, ma che fosse così bella come certamente è, no. Evviva Rubina !! selezionata piuma delle dotte piume Rugesche. Il COC, come AN, va forse rifondato/ripensato ?? Che Roberto, non più incinto, almeno lui, si pronunci...
In attesa di (forse) vedersi quando non si sa, abbiate miei spianificati saluti.

Claudio

domenica, maggio 15, 2005

Da Gherardo: RINVIO DEL PRANZO SABATINO E GRANDI COMPLIMENTI A ROBERTO ! 

Carissimi,
parlando con "Stefano C." abbiamo identificato qualche problema tecnico-organizzativo nel mantenere la data del nostro previsto incontro, pianificato inizialmente per sabato 21, in cui avrei dovuto "onorare" la mia promessa di neo-pensionato.
Lasciamo passare qualche settimana e poi, col supporto di Roberto e Stefano (COC) definiremo una data definitiva.

Un abbraccio a tutti

Gherardo

PS
Colgo l'occasione per fare i miei/nostri complimenti a Nonno Roberto per la nascita di Rubina !

sabato, maggio 14, 2005

Sono nonno!!! 

E' nata Rubina, figlia di mia figlia Francesca, piume delle mie piume. Dove l'ho gia' sentita questa?. Pesa 3,5 kg. In salute lei e la mamma.

Baci a tutti
Roberto

giovedì, maggio 05, 2005

Teorema del "salario" da Gherardo 

TEOREMA DEL SALARIO

Il teorema del salario (TdS) afferma che gli uomini di cultura non potranno MAI guadagnare tanto quanto gli uomini d'affari.
Il teorema si può dimostrare risolvendo una semplice equazione.

Dimostrazione:
L'equazione si basa su due assiomi:
Assioma n.1: La Conoscenza è Potenza;
Assioma n.2: Il Tempo è Denaro.

Essendo noto che:
* Potenza = Lavoro/Tempo
Applicando quindi gli assiomi 1 e 2 si ha:
* Conoscenza = Lavoro/Denaro
Otteniamo dunque facilmente che:
* Denaro = Lavoro/Conoscenza
Se ne deduce:
* Se la Conoscenza tende a zero, il Denaro tende verso infinito, qualunque sia la quantità di lavoro, anche se molto piccola;
* Viceversa, quando la Conoscenza tende verso infinito, il Denaro tende a zero anche se il lavoro è molto elevato.

Conclusioni:
* Meno conoscete e più guadagnerete !
- Se avete avuto qualche difficoltà di comprensione, ci sono buone possibilità che prima o poi facciate molta grana.
* Se invece avete capito tutto, siete fregati ! ! !

This page is powered by Blogger. Isn't yours?